Dear customer,
we wish to inform you that we have taken extraordinary protection measures against Covid-19 to allow you to enjoy your stay without worries and in complete safety.
DISPOSIZIONI
1. environmental sanitation of the room
2. environmental sanitation of common areas
3. social distancing (guaranteed 1 meter distance)
4. new rules for access to the breakfast room and common areas
5. water disinfection
6. sanitizing air conditioners
1. Sanificazione della camera
At each check-out, in addition to normal cleaning with chlorine-based products (highly sanitizing), the environment will be sanitized with ozone-releasing systems capable of disinfecting the environments from viruses, bacteria and molds. Ozone is the most powerful natural disinfectant currently known, it easily reaches the most hidden points by eliminating up to 99.98% of impurities, and thanks to its high oxidizing and sanitizing power, it can inactivate in a very short time (ranging from a few seconds to a few minutes) any pathogen, virus, mold, fungus and allergens, as well as reducing odors, even persistent ones.
2. Environmental sanitation of common areas
During the night, all common areas such as halls, corridors and rooms with ozone release systems are cleaned and sanitized. Specialized personnel training was implemented to ensure compliance with hygiene and safety protocols.
3. Distanziamento sociale
Social distancing is the main measure to prevent the transmission of COVID-19. For this reason, the placement of tables and chairs in the breakfast room has been redesigned in such a way as to guarantee the minimum safety distance (at least 1 meter).
4. Nuove regole per l’accesso alla sala colazioni e nelle aree comuni
Access to the hotel and to the common areas will be subject to restrictive measures:
- wear the mask in all common areas inside the hotel (reception, stairs, hall, elevators).
- lift for a maximum of two people (families excluded).
- keep safety distances (at least 1 meter).
- absolute prohibition of gatherings in any area of the Hotel.
- l'accesso alle aree comui dell'Hotel ( Hall, corridoi, sale comuni etc.. ) è consentito per il solo transito. In caso due o più persone occupino la medesima camera solo una potrà accedere alla reception per lasciare o ritirare la chiave della camera. Si consiglia anche di non accedere alla Reception se non per reali necessità. E' consigliata l'uscita dalla struttura tramite la scalinata esterna accessibile dalla terrazza. Per il rientro è possibile usufruire dell'ascensore ( max due persone ) osservando sempre la distanza di sicurezza.
In caso di inottemperanza agli obblighi sopra esposti la Direzione di riserva il diritto di allontanare il cliente dall'Hotel o impedirgli l'accesso.
5. Disinfezione dell'acqua
Già da alcuni anni il nostro sistema di acqua sanitaria è sottoposto a clorazione. La clorazione è il metodo più usato in Italia per la disinfezione delle acque potabili. Il cloro è uno dei disinfettanti a spettro più ampio contro gli inquinanti microbiologici. I parametri di legge prevedono infatti la totale assenza di microrganismi dannosi per l’uomo nell’acqua potabile, in particolare Enterococchi, Escherichia coli e la Legionella. Il cloro è considerato uno dei migliori prodotti per la disinfezione proprio perché è attivo sia contro questi batteri che contro spore e virus.
6. Sanificazione condizionatori
Il benessere di un luogo non dipende solo dalla temperatura più o meno gradevole, ma anche alla qualità dell’aria che si respira. Proprio per questo, periodicamente, effettuiamo ad un’azione di manutenzione e di sanificazione dei nostri condizionatori. L'intervento prevede la pulizia delle unità esterne ed interne dell'impianto, la pulizia ed eventuale sostituzione dei filtri e l'attività igienizzante dei condizionatori con dei prodotti specifici.
Inoltre, nella nostra struttura potrà trovare:
- bustina gel igienizzante mani
- dispenser igienizzanti
- cartellonistica segnalazione distanze di sicurezza
- indicazioni per una corretta igiene personale
- controllo temperatura disponibile al ricevimento
Vogliamo che Lei sappia che la Sua sicurezza e il Suo benessere sono di primaria importanza per noi. Ci auguriamo di poterLa vedere presto nella nostra struttura e poterLa accogliere con il calore e l’ospitalità di sempre.
La Direzione.